fbpx

Vendere casa velocemente

Nei giorni scorsi ho ricevuto in casella il catalogo IKEA; e come tutte le volte sono entrato in casa e non vedevo l’ora di sfogliarlo.

Poi mi sono chiesto: “perché questo è l’unico catalogo che quando mi arriva non lo cestino direttamente come faccio con tutti gli altri?

Sono sicuro che la stessa impressione l’hai avuta anche tu.

Non si tratta dei prodotti o della qualità dei mobili che vendono.

Il catalogo Ikea è in qualche modo l’unico che VUOI sfogliare, anche se non devi cambiare casa, non devi ristrutturarla e non hai in programma di comprare un bel niente. 🙂

La domanda è… perchè? qual è il segreto del suo fascino irresistibile?

Scopri come applicare la strategia Ikea per vendere in tempi record il tuo immobile.

Cosa fa scattare nella testa delle persone il desiderio di toccare, provare, guardare e ovviamente comprare QUALSIASI cosa?

Ci sono diversi settori dai quali possiamo trarre ispirazione.

Per esempio, pensa alle agenzie viaggi.

Come vendono i loro pacchetti vacanza?

Sono furbe… mettono in evidenza le foto di bellissime località turistiche, spiagge da sogno, vette innevate e illuminate di notte, stanze da lusso in hotel con vista sul mare al decimo piano, attività all’aperto ed escursioni in montagna. Senza dimenticare di riprendere una coppia o una famiglia sorridente che guarda il panorama e si abbraccia.

Dettagli che stimolano la tua fantasia e toccano i tasti emotivi giusti: relax, benessere, divertimento e felicità. E magari l’esperienza terrificante di nuotare con gli squali…

nuotare con gli squali
fonte: girlsthatscuba.com

Oppure guarda il mondo della telefonia. Come fanno le aziende come Apple, Samsung & co. a vendere smartphone che costano più di 1000€?

Hanno capito che le persone amano scattare foto per catturare i momenti di vita, quindi creano pubblicità straordinarie mostrando fotografie davvero molto belle, per convincerti che solo grazie a quel nuovo modello di telefono potrai scattare foto come un vero professionista.

tartaruga
fonte: macrumors.com

E il giorno dopo trovi una fila interminabile di persone davanti ai negozi. 😄

Hai capito ora cosa fa aumentare drasticamente le probabilità di trovare un acquirente per la tua casa, nonostante la crisi del settore immobiliare e i prezzi in picchiata?

Il segreto Ikea per far innamorare i clienti

Ikea fa una cosa che nessun altro fa.

Ikea emoziona.

Il suo marketing si basa tutto su questa parola, e siamo d’accordo che è vincente visto che riesce a vendere tonnellate di prodotti ai clienti in tutto il mondo.

E’ sempre un passo avanti agli altri.

Ikea

Ikea ha la capacità di farci immaginare all’interno dei suoi spazi. Infatti non vende semplicemente la cucina, il salotto, o la cameretta per i bambini, ma l’emozione che noi dentro quel salotto o quella cucina potremo provare.

E’ proprio questo quello che ci spinge a fare tutte le volte che sfogliamo un catalogo o entriamo in un negozio.

Hai notato per esempio che c’è un percorso “obbligato” da fare, e che ogni prodotto non viene semplicemente messo a scaffale ma accuratamente disposto su un’ambientazione realistica?

L’obiettivo di Ikea è farci immedesimare in quell’ambientazione, distesi su quel letto, o seduti a quel tavolo, in quella particolare atmosfera.

  • Sogni il tuo angolo relax perfetto?
  • Ami la vita all’aperto e ti piace stare seduta in veranda con i tuoi amici ed amiche?
  • Hai sempre voluto una camera padronale in stile luxury?
  • Vorresti una cucina moderna, ricca di spazio dove comporre le tue ricette preferite?

cucina design ikeaI designer Ikea studiano mille ambientazioni diverse e te le propongono già pronte e arredate.

Ogni elemento è studiato alla perfezione per scatenare dentro di noi il desiderio di “vivere” in un determinato modo, facendoci immaginare come saranno i nostri momenti di relax e vita quotidiana in quegli spazi.

Ecco perché ci viene voglia di passare intere giornate là dentro. 😄

Non si tratta di normale shopping.

Ecco, questa è la grande lezione che ci possiamo (letteralmente) portare a casa: dobbiamo far emozionare le persone che vengono a vedere la nostra casa.

Ikea fa leva sul bisogno delle persone di stare bene e sentirsi al sicuro. Vende tonnellate di mobili perché emoziona con le sue ambientazioni.

Come vendere casa velocemente

Quando hai comprato casa l’ultima volta, ti interessava solo trovare quella che ti potevi permettere, o eri anche ossessionata dal trovare la casa perfetta (e comoda) per le tue esigenze?

Guardavi solo ai MQ, alla zona, al prezzo, oppure andavi a caccia di quella che ti facesse innamorare e che ti rendesse orgogliosa di mostrarla agli amici?

Questo è quello che facciamo nei nostri interventi di valorizzazione immobiliare.

Cerchiamo di creare un’emozione nelle persone che vedono per la prima volta un’abitazione, in modo che ragionino non solo con la testa, ma anche con il cuore.

replace ristrutturazione

Una casa vecchia, disordinata, da ristrutturare lancia un messaggio negativo: “qui dopo l’acquisto dovrai spendere altri soldi e non sai come verrà fuori“. Mentre una casa ristrutturata e riqualificata scatena delle emozioni.

I potenziali acquirenti si devono immedesimare nella casa ancora prima di averla acquistata.

Devono capire come vivranno in quegli spazi, e devono uscire con la sensazione di aver appena visto qualcosa di straordinario, che non possono lasciarsi sfuggire.

Ecco svelato come riusciamo a vendere gli immobili dei nostri clienti in tempi record e senza trattative sul prezzo.

Quindi, se stai per vendere casa, o pensi di farlo in futuro, è fondamentale che presenti la casa nel modo giusto.

Scopri tutti i nostri consigli sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/replaceitalia/

Sei pronto ora a vendere il tuo immobile?

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.