fbpx
Aggiornamento: La Casa al Parco è stata venduta. Leggi il resoconto finale e scopri l’arma segreta che ci ha permesso di vendere in 28 giorni!!

Grazie all’attività che faccio ho la fortuna, ogni giorno, di parlare e di confrontarmi con persone, proprietari di appartamenti qui a Padova, e ognuna di loro è convinta di una cosa:

Non vogliono più avere a che fare con le agenzie immobiliari, a cui si erano rivolte per vendere casa. Sono profondamente deluse e arrabbiate per come sono andate le cose, e nonostante le “grandi promesse” quell’immobile è ancora lì, e devono continuare a pagarci le tasse.

Infatti, la maggior parte delle persone che vanno nelle classiche agenzie per vendere casa descrivono l’esperienza come traumatizzante. E le capisco ..

Ho girato un sacco di agenzie, parlato con una valanga di agenti immobiliari, e fatto decine di proposte con loro. E spesso, sembra di vivere una barzelletta dei carabinieri, dove il protagonista ottuso e imbranato che viene preso in giro sei tu.

Ma non è sempre così.

Certo, trovare il professionista giusto, appassionato del suo lavoro, scrupoloso in ogni aspetto, che si siede al tuo fianco, che ti spiega le cose in trasparenza e ti mette in guardia sui rischi, non è facile. Però è un investimento che ti ripaga al 110%.

Ecco, quello che sto per mostrarti non sarebbe stato possibile senza un team di persone veramente appassionate (e ovviamente preparate) a gestire tutte le fasi di una operazione immobiliare di vendita.

Operazione “Casa al Parco”

Nel video in fondo alla pagina ti mostro l’operazione immobiliare, che è un immobile che abbiamo preso ad Altichiero, di cui stiamo seguendo il restyling e la vendita finale.

Qualche mese fa mi scrive il proprietario e mi dice: “Buongiorno, ho letto con attenzione il vostro blog, vorrei mettere in vendita un appartamento a Padova e desidero alcuni chiarimenti in merito alla vostra procedura [..]

Lo ringrazio per il messaggio e fisso subito un sopralluogo, per capire dove ci troviamo, il contesto e le condizioni dell’appartamento. Devo dire che non conoscevo Altichiero, ma scopro una zona interessante, abbastanza piccola, ma ben servita. Siamo nell’area Padova nord-ovest, vicinissimi al centro di Limena e a tutti i collegamenti autostradali.

Immediatamente capiamo che l’immobile è molto interessante, si trova in una zona particolarmente silenziosa e tutti gli edifici attorno si presentano in buono stato; nelle vicinanze ci sono scuole, supermercato, fermate dell’autobus e un grazioso parco pubblico. Per questo abbiamo scelto di chiamarla “La Casa al Parco”.

Ovviamente, era un immobile costruito nel 1975, quindi si presentava al solito: finiture d’epoca, impianti originali, piastrelle anni ’70 .. tutte cose che per esperienza sappiamo che non soddisfano più i gusti delle famiglie.

Ma in quel primo incontro ho capito dagli occhi del venditore che era preoccupato da qualcosa…

Una brutta esperienza

Mi racconta che per qualche anno ha affittato l’appartamento a delle persone apparentemente per bene, salvo poi accorgersi che si stavano approfittando di lui. Gli inquilini non pagavano l’affitto.

A quel punto è iniziato il calvario. Solleciti, richieste di pagamento, raccomandate. Lui, come tantissimi proprietari di immobili in affitto, ha dovuto lottare per riprendere possesso della sua casa. La cosa imbarazzante in queste situazioni è che devi comunque pagare le tasse sui redditi non percepiti (finché la procedura di sfratto non si è conclusa).

Giustamente era molto diffidente e temeva l’ennesima fregatura, soprattutto perché, dopo aver deciso di mettere in vendita l’immobile, si era già rivolto a una serie di agenzie che in diversi mesi NON erano riuscite a venderlo, facendogli consumare un sacco di benzina (lui abita a Bologna) per venire a Padova, e facendogli perdere un sacco di tempo con proposte ridicole e richieste di abbassare il prezzo (tipica strategia degli agenti immobiliari furbetti).

Quando ho capito le sue preoccupazioni, sapevo che voleva essere certo di non caricarsi un altro peso.

La garanzia Replace lo ha sconvolto

Amo il mio lavoro, e sai perché? Ho impresso davanti a me la sua espressione di gioia e stupore quando gli ho parlato del nostro sistema di lavoro e gli ho ripetuto la nostra garanzia “Ristrutturiamo il tuo immobile. Vendi casa. O è gratis“.

In quel momento Camillo, il proprietario, aveva due strade:

  • poteva tornare dalle classiche agenzie immobiliari che prendono l’incarico, fanno qualche foto all’appartamento, scrivono l’annuncio su internet e aspettano telefonate .. rivivendo le stesse esperienze del passato;
  • poteva (af)fidarsi a noi – e sottoscrivere un contratto legale che ci vincola a rispettare la garanzia – permettendoci di intervenire nel suo immobile con un ristrutturazione a costo 0 per dare una nuova immagine al suo vecchio appartamento, renderlo irresistibile agli occhi degli acquirenti e permettere al nostro team di venderlo in tempi rapidi;

Ovviamente, se siamo qui a parlarne, sai cosa ha scelto.

Guardati il video e scopri com’era la casa quando l’abbiamo presa, ti dico già che a breve arriverà un nuovo aggiornamento su questa operazione immobiliare con delle novità importanti. Perciò se sei curioso, cerca di rimanere in contatto con noi.

Nel frattempo noi andiamo avanti con i lavori e stiamo programmando i prossimi interventi, perciò se anche tu hai un immobile da vendere e sei alla ricerca di una soluzione definitiva che non ti deprima e non ti faccia impazzire di rabbia, contattami pure attraverso questa pagina.

Ti lascio al video:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.