fbpx

Se hai intenzione di vendere casa e qualcuno ti propone di ristrutturarla prima di pubblicare l’annuncio, potrebbe venirti da ridere. Che senso ha spendere dei soldi quando il tuo unico obiettivo è incassare i soldi dalla vendita?

In questo articolo ti spiego perchè è una scelta obbligata al giorno d’oggi se vuoi vendere casa in tempi rapidi, realizzando il miglior prezzo di mercato.

casa da ristrutturare

Il principale freno a ristrutturare casa quando si ha intenzione di venderla è:

  1. dover tirare fuori dalle proprie tasche migliaia di euro per qualcosa che (si spera a breve) verrà venduto
  2. la paura di non riuscire più a recuperare quei soldi, perché si sa .. i prezzi delle case sono in picchiata e il mercato immobiliare è in crisi

Questo però è ragionare da miopi.

Ora voglio darti una visione più ampia della faccenda, e alla fine (forse) mi ringrazierai per averti fatto aprire gli occhi su un fenomenale sistema per accelerare i tempi di vendita della tua casa.

Quando è proprio necessario ristrutturare casa

Bisogna dirlo… Certe situazioni sono davvero “disperate”.

Ho visto immobili ridotti a catapecchie, e non parlo soltanto di case anni ’50, ma anche appartamenti relativamente recenti ma tenuti uno schifo dai proprietari.

Muffa sulle pareti, intonaco scrostato nei bagni, pavimenti segnati e rigati, infissi scricchiolanti e mezzi rotti, tapparelle forate, e tinte improbabili nelle stanze.

In questi casi non ci sono alternative:

  • o accetti di ristrutturare l’immobile per sistemare TUTTI i difetti evidenti, e finalmente avere qualche chances di ricevere una proposta di acquisto
  • altrimenti, dovrai necessariamente stracciare il prezzo e sperare di trovare qualcuno disposto a comprare la casa nello stato in cui si trova e accollarsi le spese (spesso imprevedibili) dei lavori di ristrutturazione

Ora, non tutti vivono in queste condizioni.

Molto probabilmente la tua casa è ben tenuta, sempre pulita e profumata.

Soltanto che ci sono alcune piccole cose da sistemare, dovute più che altro all’età della struttura: qualche punto di muffa per colpa di infiltrazioni di umidità, segni di usura qua e là, o le finiture d’epoca (come i pavimenti in marmo) che trasmettono un senso di “vecchio” all’abitazione.

Altre volte, il “problema” sono i mobili e gli oggetti personali che coprono ogni angolo della casa e impediscono alle persone di vedere e capire gli spazi esistenti.

Ecco… ignorare questi dettagli sarebbe un grave errore.

La reazione delle persone quando entrano su un immobile datato o con qualche difetto

espressione disgustataLa gente non fa finta di niente …

Quando gli fai vedere un immobile che anche in modo parziale richiede dei lavori di ristrutturazione è come se le avessi costrette a guardare la scena di un cucciolo che viene abbandonato in autostrada.

Restano traumatizzate e si ricorderanno di quella esperienza fino alla fine.

E indovina cosa succede alla fine, quando è ora di sedersi al tavolo delle trattative?

Per esperienza ti posso dire che nascono due situazioni…

Quando va bene, gli acquirenti si trasformano in avvoltoi famelici, impazienti di piombarti addosso e sventrarti le budella con pesanti richieste di sconto.

Quella muffa sul soffitto della camera ci costerà caro .. ho già avuto esperienza con infiltrazioni di muffa e puntualmente ogni primavera si ripresenta.

Il pavimento è molto vecchio e sulle camere i parquet sono tutti segnati .. abbiamo chiesto un preventivo per rifare i pavimenti su tutta la casa e ci hanno chiesto sui 7000€

Quando va male invece non si faranno più sentire o troveranno mille scuse per non comprare, perché non hanno capito le potenzialità della casa, o sono troppo impaurite dai soldi che dovranno spendere una volta acquistato l’immobile “se dovesse rompersi qualcosa”.

Un modo per emergere sul mercato

Una casa è molto più che un acquisto finanziario.

E’ il biglietto da visita del proprio successo nella vita.

Per questo le persone scelgono con attenzione e sono molto esigenti (anche e soprattutto quando hanno poco denaro da spendere!).

Il tuo immobile non è l’unico che hanno visto e non sarà neanche l’ultimo che vedono.

Le famiglie confrontano un media di 9/10 immobili prima di decidere e guardano moltissimi aspetti: la zona, i servizi intorno, lo stato dell’appartamento, la vista dal balcone, la luminosità, la qualità degli infissi, ecc..ecc.

Tu come venditore devi sfruttare tutto questo a tuo vantaggio!

Se dai alle persone quello che vogliono (una casa ben curata e unica nel suo genere) saranno disposte a farsi la guerra per ottenerla e pagheranno anche qualcosa in più.

Quindi per vendere casa più in fretta e senza sconti è necessario:

(1) migliorare la presentazione dell’immobile, evidenziandone i pregi e le potenzialità
(2) eliminare il più possibile difetti e problematiche che comportano delle spese o dei rischi per gli acquirenti
(3) togliere ai potenziali acquirenti ogni possibilità di sollevare dubbi o critiche sull’immobile

****************************************************

Se vuoi mettere KO la concorrenza e conquistare definitivamente i cuori dei potenziali acquirenti, sappi che sei nel posto giusto e finalmente anche tu potrai prenderti la tua rivincita.

Replace è la prima società immobiliare che ti ristruttura casa a costo 0, e ti aiuta a venderla in tempi rapidi.

Ecco come devi procedere per richiedere la VALUTAZIONE GRATUITA:

1⃣ Inviaci quante più foto possibili e dettagliate (meglio ancora se fai anche qualche video) tramite WhatsApp 👉 http://bit.ly/2Qf1BBB oppure via mail a info@replacesolution.com

2⃣ Compila il form sul nostro sito http://bit.ly/2oLkSOi

3⃣ Puoi dire VendoCasa 🔝

****************************************************

Write A Comment