Quattro fratelli con una bella storia da raccontare e un legame speciale: salvare il palazzo storico di famiglia, costruito dal padre nel 1962. Li abbiamo conosciuti a fine 2018 quando ci hanno contattato per ristrutturarlo e venderlo. Erano stanchi di aspettare e non volevano che fosse abbattuto.
Palazzo Magnolia è una delle nostre operazioni immobiliari più belle, impegnative e soddisfacenti. A distanza di qualche tempo abbiamo chiesto a loro com’è andata…
“Parlateci un po’ del vostro palazzo?”
E’ un palazzo di 12 appartamenti che abbiamo ereditato da nostro padre con la successione. Alcune unità siamo riusciti ad affittarle, ma non è sempre andata bene, ci sono stati problemi perché non pagavano il canone e abbiamo dovuto chiedere lo sfratto. Ad un certo punto abbiamo deciso di vendere. Ma volevamo vendere tutto il condominio e trovare qualcuno che lo ristrutturasse completamente.
“Avevate già messo in vendita la casa prima di contattare Replace? Che esperienze avete avuto e per quanto è rimasta sul mercato?”
Sì varie volte. Solo che nessuno ci aveva fatto una proposta come la vostra. Con le agenzie ci sono state di quelle che hanno preso l’incarico e poi per mesi non abbiamo più saputo nulla, non si facevano neanche vive. Non hanno preso l’impegno con tanta serietà, anche perché ci proponevano di venderlo e in cambio veniva demolito, costruivano su tutta l’area, distruggendo completamente la parte verde.
Questa è una cosa che non abbiamo mai accettato perché non ci piaceva l’idea. Tra l’altro ci davano pochi soldi. Conveniva solo a chi lo faceva. La nostra idea invece era ridare vita alla casa senza distruggere tutto. Erano circa 2-3 anni che provavamo.
“Cosa vi ha spinto ad affidarvi a noi?”
Alfredo aveva visto il vostro annuncio e ci sembrava una buona idea. Siete come i Fratelli in Affari in tv. Voi vi siete ispirati a loro.
“Quali sono state le preoccupazioni iniziali nella scelta di Replace?”
Avevamo delle riserve iniziali perché non capivamo come funzionava il sistema Replace, ma quando abbiamo conosciuto tutta la squadra di lavoro e visto che si tratta di una impresa di famiglia ci siamo tranquillizzati e c’è sempre stato un bel rapporto umano.
“Cosa vi ha reso più felici nel lavorare con noi?”
Voi eravate gli unici che facevate quel lavoro di riqualificare e vendere a costo 0. Non lo faceva nessuno. Eravamo sempre un po’ incerti, però ci sembrava che fosse l’unica maniera per salvare il palazzo perché a noi dispiaceva che venisse buttato giù, non trovavamo che fosse giusto farlo. Poi con quel bel giardino sarebbe stato un delitto.
“Cosa direste a qualcuno che sta pensando di scegliere Replace per vendere casa?”
Sinceramente consiglierei di farlo, in fondo con voi ci siamo trovati bene. Accorcia i tempi, ma soprattutto voi avete un pregio.. che vi accollate tanta burocrazia che un privato altrimenti dovrebbe fare per conto suo e diventa pesante. Il catasto, sistemare le carte, tutte le verifiche per la banca e il notaio… tutte cose che sono pesanti per un privato. Serve avere qualcuno che lo fa, vuol dire tanto.
L’unica cosa è che agevolate un po’ troppo il compratore, perché ve li coccolate anche quando chiedono qualcosa fuori dal costo. Ma sono scelte vostre.
Hai un vecchio immobile da vendere?
Con Replace puoi vendere casa a prezzo garantito. Chiedi ora un’offerta gratuita su: www.replaceteam.com